gold teamgold teamgold teamgold team
  • Home
  • La Società
    • Risultati sportivi
    • Gallery
    • Il maestro Marco Cazzato
    • Andrea Cazzato
  • News
  • Il Taekwondo
  • Contatti

Perez, un bronzo che vale oro

27 Marzo 2014

Cristina Perez atleta della società sportiva brindisina Taekwondo Gold Team allenata dal Maestro Marco Cazzato  conquista il bronzo ai campionati Italiani Seniores svolti lo scorso 22 e 23 novembre nel bellissimo contesto del palaflorio di Bari .

La competizione ha visto la partecipazione numerosa di atleti provenienti da tutta l’Italia per un totale di 500 atleti iscritti,i combattimenti si sono svolti su quattro campi di gara rialzati e in tre giornate differenti,la splendida organizzazione del comitato regionale pugliese e la presenza del campione olimpionico Carlo Molfetta hanno evidenziato la spettacolarità del taekwondo.

Nella giornata di venerdì per la società brindisina ha combattuto Cristina Perez nella cat. dei

 -49kg, una categoria difficile composta da atlete di livello internazionale, il primo incontro lo vince con l’atleta campana per un punteggio di 4-2,approda così in semifinale dove incontra la forte leccese”Giordano”atleta nazionale reduce dai campionati europei in Portogallo, dopo aver tenuto bene i tre round e dopo un bellissimo incontro ricco di scambi tecnico-tattici di alto livello ,Perez cede purtroppo la finale alla forte atleta che si laurea campionessa italiana, a questo punto il ripescaggio per conquistare la medaglia di bronzo, con un ottima prestazione l’atleta brindisina si aggiudica il match con un punteggio di 15-9 contro la brava atleta di casa conquistando così il suo posto sul podio.

Una medaglia di bronzo che vale oro per l’atleta brindisina già campionessa italiana,che dopo quattro anni di assenza dal circuito delle competizioni e dopo un durissimo anno di allenamento per adeguarsi all’evoluzione del taekwondo degli ultimi anni, si riconferma sul podio tra le atlete più forti nel panorama nazionale.

Grossa soddisfazione espressa per il Maestro Marco Cazzato e per gli “amici”atleti della società sportiva che hanno supportato la loro compagna fino in fondo.

Share
© 2019 Gold Team Taekwondo. Powered FBDM
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok