PIU’ DI 100 ATLETI TRA BAMBINI RAGAZZI ED AGONISTI, SOCIETA’ LEADER A BRINDISI E TRA LE PRIME IN ITALIA,  ATLETI INTERNAZIONALI,  ISTRUTTORI QUALIFICATI “FITA” E LAUREATI IN SCIENZE MOTORIE!!!

Introduzione:

La società sportiva dilettantistica denominata “Taekwondo Gold Team”  ratificata il 13 settembre 2003 ,ha come scopo la  formazione e la promozione dello sport del Taekwondo tra i giovani brindisini a partire dall’età di 4 anni come da programma federale FITA (Federazione Italiana Taekwondo) e in base alle direttive del C.O.N.I riguardo all’aspetto giovanile nello sport. In modo più specifico la società attua un programma olimpico di ricerca e formazione di giovani talenti che prenderanno parte  a competizioni di carattere provinciale, regionale, nazionale ed internazionale.

Progetti:

La Taekwondo Gold team attua un progetto annuale di diffusione e di promozione dello sport in tutto il territorio della provincia di Brindisi, tale progetto si articola in varie fasi: La prima fase del progetto ha lo scopo di coinvolgere ed indirizzare gli adolescenti allo sport in genere creando interessi e riferimenti in alternativa a vie poco educative e prive di valori. La Taekwondo Gold Team inoltre partecipa con i propri  atleti durante la stagione sportiva ad almeno N°2 gare di carattere internazionale,ad almeno n°5 gare di carattere nazionale ed a circa n°10 gare di carattere regionale e provinciale.

I risultati:

Negli ultimi anni la nostra associazione è diventata leader nella città di Brindisi e tra i primi posti nella classifica per società in Italia grazie ai risultati ottenuti essendo società Campione d’italia più volte grazie al valore agonistico dei propri atleti, la competenza dei propri istruttori e grazie all’impegno profuso negli anni. All’interno dell’associazione vi sono atleti di caratura regionale, nazionale ed internazionale, l’attività agonistica è il principale obiettivo perseguito, durante l’anno sportivo sono tante le trasferte effettuate ,sia in regione ,che nelle altre città d’Italia ,oltre a competizioni all’estero. Oltre a questo ogni anno la nostra associazione sportiva organizza 2 eventi sportivi, uno di carattere regionale ed uno di carattere nazionale, dando lustro alla città e ospitando atleti e tecnici di alto livello.

Competenze:

Il direttore tecnico Marco Cazzato insegna il Taekwondo da più di vent’ anni, atleta di caratura internazionale, campione italiano, atleta della nazionale maggiore e della nazionale militare, Medaglia di Bronzo al Merito Tecnico conferito dal CONI, Palma di Bronzo al Merito Tecnico conferita dalla FITA, Laureato in scienze delle attività motorie e sportive, attualmente è direttore tecnico con il grado di 6° Dan ed è allenatore della squadra regionale seniores della Puglia,ruolo importante conferito dalla Federazione Italiana di Taekwondo.