Menu

La Società

Introduzione:

La società sportiva dilettantistica denominata “Taekwondo Gold Team”  ratificata il 13 settembre 2003:ha come    scopo la  formazione e la promozione dello sport del Taekwondo tra i giovani brindisini a partire dall’età di 4 anni   come da programma federale FITA (Federazione Italiana Taekwondo) e in base alle direttive del C.O.N.I riguardo all’aspetto giovanile nello sport. In modo più specifico la società attua un programma olimpico di ricerca e formazione di giovani talenti che prenderanno parte  a competizioni di carattere provinciale, regionale, nazionale ed internazionale.

Progetti:

La Taekwondo Gold team attua un progetto annuale di diffusione e di promozione dello sport in tutto il territorio della provincia di Brindisi, tale progetto si articola in varie fasi:La prima fase del progetto ha lo scopo di coinvolgere ed indirizzare gli adolescenti allo sport in genere creando interessi e riferimenti in alternativa a vie poco educative e prive di valori.La Taekwondo Gold Team inoltre partecipa con i propri  atleti durante la stagione sportiva ad almeno N°2 gare di carattere internazionale,ad almeno n°5 gare di carattere nazionale ed a circa n°10 gare di carattere regionale e provinciale.

I risultati:

Negli ultimi anni la nostra associazione è diventata leader nella città di Brindisi e tra i primi posti nella classifica per società in Italia grazie ai risultati ottenuti dai propri atleti, la competenza dei propri istruttori e grazie all’impegno profuso negli anni,all’interno dell’associazione vi sono atleti di caratura regionale, nazionale ed internazionale, l’attività agonistica è il principale obiettivo perseguito, e durante l’anno sportivo sono tante le trasferte effettuate ,sia in regione ,che nelle altre città d’Italia ,oltre ad una gara all’estero. Oltre a questo ogni anno la nostra associazione sportiva organizza 2 eventi sportivi,uno di carattere regionale ed uno di carattere nazionale, dando lustro alla città e ospitando atleti e tecnici di alto livello.

Competenze:

Il direttore tecnico Marco Cazzato insegna il Taekwondo da circa vent’ anni, atleta di caratura internazionale, campione italiano, atleta della nazionale maggiore e della nazionale militare, Medaglia di Bronzo al Merito Tecnico conferito dal CONI, Palma di Bronzo al Merito Tecnico conferita dalla FITA, attualmente è direttore tecnico con il grado di 6° Dan ed è allenatore della squadra regionale seniores della Puglia,ruolo importante conferito dalla Federazione Italiana di Taekwondo.

RISULTATI E AVVENIMENTI DA STAGIONE SPORTIVA 2017/2018

IMG-20180304-WA002314 Ottobre Serbia Open, Belgrado. Antonio Esposito e Attilio Ventola convocati dalla nazionale, Antonio Esposito vince la medaglia d’oro.

21/22 ottobre Martina Franca: Campionato Interregionale di Forme Puglia. Medaglia d’Oro per Sara Romanelli. Medaglia d’Argento per Martina Petrugno, Medaglia di Bronzo per Ilaria Valenti, Elena Romanelli.

27/28 ottobre Campionato Internazionale Tirana, Tirana Albania. Medaglia d’Oro per Matteo Compagnone, Davide Conversano, Ruben Balestra Medaglia di Bronzo per Teodoro Ravone, Raffaele Ferrara,Gabriele Lolli,Gioele Balestra, Davide Conversano vince il premio come Best Player Junior.

5 Novembre Cipro Campionati Europei Juniores. Antonio Esposito combatte per la nazionale italiana e si ferma al quarto posto.

18 Novembre, Paris Open, Parigi. Partecipano Teodoro Ravone e Attilio Ventola.

8 Dicembre Sofia, Campionati Europei a categorie Olimpiche. Attilio Ventola esce al golden point.

13/14 Gennaio, Fondi (LT) Campionati Italiani  categorie olimpiche.

3/4 Febbraio,Busto Arsizio Insubria Cup ,campionato internazionale Medaglia d’Oro per Attilio Ventola,Medaglia d’Argento per Raffaele Ferrara,Antonio Esposito. Medaglia di Bronzo per Teodoro Ravone.

10/11 Febbraio, Bari Campionato interregionale Puglia.Medaglia d’Oro per Gabriele Lolli,Attilio Ventola,Teodoro Ravone Medaglia d’Argento per Raffaele Ferrara,Sara Romanelli,Giulia Sgura Medaglia di Bronzo per Davide Conversano, Frigione Francesco,Di Carlo Domenico,Matteo Lo Buono Sandra Quarta,Davide Massaro,Emmanuel Tauriano.

 5 Marzo, Olbia Campionato Italiano Juniores.Raffaele Ferrara conquista una medaglia d’argento.

7/8 Aprile, Bari Campionato Interregionale esordienti e cadetti. Medaglia d’Oro per Alessandro Broccio, Lorenzo Landolfo. Medaglia d’Argento per Matteo Compagnone, Simone Di Paola, Mattia Rollo.

6 Maggio, Corigliano, Campionato interregionale esordienti e cadetti. Medaglia d’Oro per Elena Romanelli, Giulia Compagnone, Lorenzo Landolfo, Alessandro Broccio Medaglia d Argento per Venere Simmini,Tommaso Truppi Medaglia di Bronzo per Matteo Compagnone Mattia Rollo.

12/13 Maggio Brindisi trofeo Daedo Campionato Internazionale. Medaglia d’Argento per Antonio Esposito Attilio Ventola. Medaglia di Bronzo per Ruben Balestra, Raffaele Ferrara.

19 Maggio, Campobasso, Campionati Italiani Universitari. Attilio Ventola conquista una medaglia d’Oro.

26/27 Maggio Innsbruck, Austria Open. Attilio Ventola conquista una medaglia di Bronzo.

5 Giugno, Roma Foro Italico Campionato Italiano per regioni. Partecipa il nostro atleta Raffaele Ferrara convocato per la Puglia.

9 Giugno Multigame open Internazionale a Plovdid ,Bulgaria.Partecipano Attilio Ventola ed Antonio Esposito.

I NOSTRI PROGETTI ED IMPEGNI NEL SOCIALE.

 –Gennaio, Brindisi, inizio attività sociale presso punto luce (SAVE THE CHILDREN).

– Febbraio, Inizio attività presso scuola europea di via Benvenuto Cellini con i bambini della scuola.

-Mese di Aprile , progetto per le prime classi dello scientifico Monticelli di Brindisi.

-25 Aprile trofeo Gold Team 2018.

-18 Maggio Brindisi , Manifestazione per Save the Children presso punto luce Brindisi.

-Manifestazione a Piazza Vittoria il 2 giugno.

-Campus estivo a partire dal 11 giugno presso CEDAS.

Una medaglia d’oro conquistata con la nazionale Italiana nel Serbia Open, 2 atleti convocati in maglia azzurra per disputare i campionati europei Juniores e a categorie olimpiche, un vicecampione Italiano,Un campione Italiano Universitario, una medaglia di Bronzo all’Open di Innsbruck, Medaglia di Bronzo al Valore atletico per Attilio Ventola.

 

RISULTATI E AVVENIMENTI DA STAGIONE SPORTIVA 2016/2017

IMG-20170710-WA0014Ottobre 2016 Formia Centro preparazione olimpica.Diventano allenatori: Roberta Carruezzo, Teodoro Ravone, Attilio Ventola ,Agostino Ferrara e Massimiliano Martina.

4/5 Novembre 2016 Olbia Campionato Italiano Cadetti.Medaglia d’Oro per Mattia Martina e Medaglia d’Argento per Raffaele Ferrara.La società conquista il terzo posto a squadre.

26/27 Novembre 2016 Monterusello (Napoli) Campionato italiano cat Olimpiche e Super Dream cup. Medaglia d’Argento per Raffaele Ferrara ed Attilio Ventola.

28 Novembre Brindisi. Riconoscimento dal CONI “palma di bronzo al merito tecnico” per il Maestro.

10 Dicembre Formia. Riconoscimento dalla FITA “medaglia di Bronzo al merito tecnico” per il Maestro.

18 Dicembre 2016 Bari esami per cintura nera.3 atleti promossi a 2° Dan: Ruben Balestra, Gioele Balestra, Massimiliano Martina, uno promosso a cintura nera: Marco Sirena.

21/22 Gennaio, Brindisi, Campionato Interregionale di Forme. Medaglia d’Oro per Martina Petrugno Medaglia di Bronzo per Compagnone Giulia, Romanelli Elena. Compagnone Matteo,.

29/30 Gennaio, Varese  Insubria Cup 2017. Medaglia D’Oro per Attilio Ventola, Antonio Esposito, Raffaele Ferrara. Medaglia d’Argento per Teodoro Ravone.

6/7 Marzo 2017 Sofia Open, Bulgaria . Medaglia di Bronzo per Teodoro Ravone.

10/11/12 Marzo Campionati interregionali cadetti/junior/senior, Bari. Medaglia d’Oro per Agostino Ferrara, Davide Conversano, Antonio Esposito, Teodoro Ravone, Attilio Ventola, Antonio Di Santantonio. Medaglia d’argento per Roberta Carruezzo, Sara Romanelli ,Mattia Martina, Stefano Nitti. Medaglia di Bronzo per Raffaele Ferrara, Gabriele Romano,Ruben Balestra ,Alessandro Di Santantonio ,Gaia Trane. La società conquista il 3°posto a squadre.

24 Marzo 2017 Pesaro Campionati Italiani Junior Cadetti. Medaglia di Bronzo per Gabriele Romano.

Tra Aprile e maggio 2017, Roma centro olimpico. Gli Atleti Attilio Ventola e Teodoro Ravone vengono convocati in raduno con la nazionale italiana. Successivamente Gabriele Romano convocato grazie al bronzo agli italiani junior

4/5/6 Aprile 2017,Sofia Bulgaria. Attilio Ventola conquista una medaglia di bronzo per la nazionale Italiana.

25 Aprile Brindisi, Trofeo gold team 2017. Tutti i nostri piccoli campioni disputano un amichevole provinciale.

5/6/7 Maggio Bari Campionati Italiani Junior Rosse Senior Nere Medaglia d’Oro per Attilio Ventola, Medaglia d’Argento per Teodoro Ravone. La società conquista il primo posto a squadre.

22 Maggio Busto Arsizio  Olympic Dream Cup 2017 Campionato Italiano a squadre regionali. Medaglia d’oro per Antonio Esposito Medaglia d’Argento per Gabriele Romano Medaglia di Bronzo per Raffaele Ferrara .La Puglia grazie al nostro contributo si piazza al primo posto nelle regioni d’Italia

4/9 Giugno Formia, Convocazione in nazionale per Antonio Esposito.

Ben tre  atleti vincono il titolo di campione italiano , quattro quello di vicecampione italiano, sono tre le medaglie di bronzo, una medaglia di bronzo internazionale ,una medaglia di bronzo ai campionati europei e tantissime medaglie a livello interregionale , e ancora sono ben cinque gli atleti convocati in maglia azzurra , la palma di bronzo al merito tecnico per Marco Cazzato, la medaglia di bronzo al valore sempre per quest’ ultimo, Società terzo posto in italia cadetti 2016,ed infine la Gold Team si laurea società campione d’Italia 2017.Le congratulazioni personali arrivano da parte del presidente nazionale Angelo Cito.

RISULTATI E AVVENIMENTI STAGIONE SPORTIVA  2015/2016

2015-10-28 19.43.08

24 Ottobre 2015. Campionato Europeo Juniores. Lettonia.Bronzo per Attilio Ventola

1 Novembre 2015 Formia. Esame di VI° Dan per il Maestro Cazzato

08 Novembre 2015 Martina Franca . Campionato interregionale Forme. Medaglia di Bronzo per Conversano Sarah.

07 Novembre  2015 Latina. Campionato Interregionale Lazio Medaglia d’Oro per Attilio Ventola, per Teodoro Ravone. Quarto posto come società partecipante.

05 Dicembre 2015 Brindisi . Stage con Carlo Molfetta. Campione Olimpionico.

12 Dicembre 2015 Riccione .Campionato Italiano Senior. Medaglia di Bronzo per Robera Carruezzo .

6/7 Febbraio 2016  Bari. Campionato Interregionale Cadetti A  e Junior. Medaglia d’oro per Mattia Martina,Conversano Davide,Di Santantonio Antonio,Esposito Antonio ,Argento per Raffaele Ferrara,Bronzo per Balestra Ruben,Romano Gabriele.

6 Marzo 2016 Scafati. Campionato Italiano Juniores . Medaglia d’argento per Antonio Esposito.

24 Genaio 2016 Esame per cintura nera .Promossi Di Santantonio Alessandro e Martina Massimiliano.

Marzo 2016 Esame di UDG 3 CLASSE. Ferrara Agostino promosso come arbitro ufficiale di 3 classe.

8/10 Aprile 2016, Bonn, Germania, President Cup. Campionato internazionale valido per la qualificazione ai Campionati Europei, partecipa Attilio Ventola.

22/23 Aprile  2016 Bari. Olympic Dream Cup ,campionato italiano a squadre regionali. 4 atleti convocati in squadra regionale,secondo miglior risultato per societa’. Medaglia d’Oro per Antonio Esposito,oro per Martina Mattia,Medaglia di Bronzo per Ferrara Raffaele e Romano Gabriele.5 posto per punteggio società in tutta Italia.

10 Giugno 2016 Reggio Calabria.Torneo nazionale Cadetti Medaglia di Bronzo per Mattia Martina

11/12 Giugno 2016 Reggio Calabria. Campionato Italiano Senores. Medaglia d’Argento per Teodoro Ravone , Bronzo per Attilio Ventola,quarto posto per Roberta Carruezzo.

26 Giugno 2016 S Vito dei Normanni. Esame per cinture nere. Mattia Martina e Samuele Esposito promossi a cintura nera

9 Luglio 2016 Lussemburgo Open G1 Partecipa con la nazionale italiana Attilio Ventola

24 Luglio 2016 Martano (Lecce) Internazionale Grecia Salentina.

La nostra societa conquista 1 medaglia internazionale, il bronzo di Ventola agli europei in Lettonia , 9 medaglie Nazionali ,2 oro 2 argenti e 5 bronzi ,svariate medaglie interregionali.

La Gold Team è tra le prime società in Italia per numero di punteggio aquisito in questo quadriennio 24 Genaio 2016

 

 

RISULTATI E AVVENIMENTI STAGIONE SPORTIVA 2014/2015

IMG_1233   12 Ottobre 2014 Fondi .Interregionale Lazio.
Medaglia d’oro per Robera Carruezzo ,Oro per per Attilio Ventola.

22 Novembre 2014 Martina Franca . Campionato interregionale Forme.
Medaglia d’ argento per Conversano Sarah, medaglia di Bronzo per Monaco Daniele.

20 Dicembre 2014 Pozzuoli.Campionati Italiani Seniores.
Partecipa Agostino Ferrara .

1 Novembre 2014 Pavia . Campionato Italiano Cinture Rosse.
Partecipa Alessio Fersini.

31 Gennaio 2015 Bari. Campionato Interregionale Cadetti A .
Medaglia d’oro per Mattia Martina Bronzo per Raffaele Ferrara.

1 Febbraio 2015 Bari. Campionato Interregionale Juniores .
Medaglia d’oro per Ventola Attilio, Medaglia d’argento per Antonio Esposito.

22 Febbraio 2015 Torino. Campionati Italiani Juniores .
Medaglia d’oro per Ventola Attilio, Medaglia d’argento per Di Santantonio Antonio, quarti di finale per Esposito Antonio e Carruezzo Roberta.
La nostra società in questa occasione sale sul gradino più alto del podio e diventa Campione d’Italia 2015.

28 Febbraio 2015 Mesagne. Campionato Interregionale Cadetti B-Esordienti.
Medaglia d’oro per Alessandro Di Santantonio ,Monaco Davide , Medaglia d’argento per Esposito Samuele, Greco Alessandro,Petracca Gianluca, Sirena Marco, Medaglia di bronzo per Eramo Mattia.

11-12 Aprile 2015 Genova. Olympic Dream Cup ,campionato italiano a squadre regionali.
5 atleti convocati in squadra regionale, miglior risultato per societa’.
Medaglia d’Oro per Ventola Attilio, partecipano Roberta Carruezzo, Esposito Antonio,Di Santantonio Antonio e Ferrara Raffaele.

24 Maggio 2015 Giovinazzo. Campionato Interregionale Seniores.
Medaglia d’argento per Agostino Ferrara e per Attilio Ventola

30 Maggio 2015 Innsbruck Austria . Austria Open 2015.
Partecipano Agostino Ferrara, Raffaele Ferrara, Attilio Ventola , Antonio Di Santantonio,Roberta Carruezzo,Antonio Esposito.

7 Giugno 2015 Brindisi . Trofeo Gold Team 2015.

28 Giugno 2015 Alberobello. Esame per cinture nere.

24 Luglio 2015 Martano (Lecce) Internazionale Grecia Salentina,
Medaglia d’oro per Roberta Carruezzo,Alessandro Di Santantonio,Mattia Martina, Davide Conversano,
Medaglia d’argento per Raffaele Ferrara, Agostino Ferrara, Attilio Ventola, Antonio Esposito.

07/11/2015 Latina. Campionato Interregionale del Lazio.

Medaglia d’oro per Attilio Ventola e per Teodoro Ravone.

23 Novembre 2015 Riccione.

Medaglia di Bronzo per Roberta Carruezzo.

Il totale delle medaglie regionali e nazionali conquistate in questa stagione è di: 12 medaglie d’oro,11 medaglie d’argento e 3 medaglie di bronzo.

La nostra societa conquista 4 splendide medaglie Nazionali con l’oro conquistato da Attilio Ventola ai campionati Italiani Juniores di Torino ,e ancora oro per lui all’olympic dream cup di Genova , l’argento di Antonio Di Santantonio ai campionati Italiani Juniores di Torino, il bronzo di Roberta Carruezzo ai campionati italiani di Riccione ,Ventola viene convocato con la nazionale italiana.
La Gold Team sale sul podio nella classifica nazionale classificandosi al primo posto e diventando società campione d’Italia 2015. un traguardo prestigioso .

RISULTATI E AVVENIMENTI DELL’ULTIMA STAGIONE SPORTIVA  2013/2014

-Ottobre 2013 Ancona .Interregionale Marche, medaglia d’oro per Agostino Ferrara ,argento per Roberta Carruezzo,      -bronzo per Donato Primiceri.

-Dicembre 2013 Bari . Campionato Italiano Seniores, medaglia di bronzo per Cristina Perez.

-Gennaio 2014 Catanzaro.Campionati Italiani Juniores, partecipano Agostino Ferrara 4°posto e Donato Primiceri.

-Febbraio 2014 Napoli. Campionato Italiano Cadetti, medaglia d’ oro per Antonio Esposito , 4°posto per Raffaele Ferrara , 5°posto per Riccardo Sabatelli.

-Marzo 2014 Mottola. Campionato Interregionale juniores , medaglia d’oro per Roberta Carruezzo e Agostino Ferrara,argento per Donato Primiceri. La Gold Team si classifica al 1°posto nella classe femminile ed al 3°posto in quella maschile.

-Marzo 2014 Bari. Campionato Interregionale Cadetti A-B, medaglia d’oro per Alessandro Di Santantonio,Antonio Esposito,argento per Raffaele Ferrara, Davide Conversano, bronzo per Stefano Di Lena,Mattia Martina.

-Aprile 2014 Ancona. Olympic Dream Cup ,campionato italiano a squadre regionali, 4 atleti convocati in squadra regionale, miglior risultato per societa’, oro per Antonio Esposito, argento per Roberta Carruezzo e Agostino Ferrara.

-Maggio 2014 Brindisi.Campionato interregionale Seniores.Memorial Andrea Cazzato, medaglia d’oro per Alessio Fersini, D’Errico Mirko, Argento per D’Errico Alessandro ,Bronzo per Cristina Medico,Agostino Ferrara,Andrea  Montello. La societa’ conquista il terzo posto su 41 societa’  nella classifica maschile delle societa’ partecipanti.

-Giugno 2014 Ancona. Torneo Internazionale, gli atleti Roberta Carruezzo e Agostino Ferrara vengono scelti per partecipare al torneo,unici atleti in puglia, medaglia d’oro per Roberta Carruezzo e Argento per Agostino Ferrara.

-Giugno 2014 Esame regionale per Cinture Nere, gli atleti Francesca Settembrini e Riccardo Sabatelli vengono promossi al grado di cintura nera.

-Il totale delle medaglie regionali e nazionali conquistate in questa stagione è di: 10 medaglie d’oro,8 medaglie d’argento e 7 medaglie di bronzo.il numero dei combattimenti in gare ufficiali effettuati è di 91,La nostra societa conquista 5 splendide medaglie Nazionali con il Bronzo conquistato da Cristina Perez ai campionati Italiani Seniores citta’di Bari ,  l’Oro di Antonio Esposito ai Campionati italiani Juniores di Napoli.Oro per Antonio Esposito ,Argento per Roberta Carruezzo e Agostino Ferrara ai campionati italiani a squadre nella città di Ancona.

-Due Atleti sono stati  promossi a Cintura Nera 1 Poom.

-La Gold Team sale sul podio nella classifica a squadre classificandosi al primo posto negli Junior femminile,terza negli Junior maschile , ed ancora terza nei Senior maschili.

-Antonio Esposito riceve ben 2 convocazioni nella squadra nazionale nel centro sportivo nazionale di Formia in vista dei prossimi campionati mondiali Cadetti di Baku (Azerbaijan).